Dopo
lo sbarco sull'app store di Apple, ora l'app '
In Lombardia' è disponibile gratuitamente sul sito http://play.google.com, anche per i sistemi
Android.
Sono molte le funzioni dell'app 'In Lombardià che, tramite il sistema di geolocalizzazione, consente al cittadino di conoscere meglio l'intero territorio lombardo.
"Grazie alla nostra App - commenta l'
assessore regionale alla Semplificazione e Digitalizzazione Carlo Maccari - offriamo un nuovo modo di conoscere il grande patrimonio di dati e informazioni che la Regione ha messo a disposizione in modo semplice e intuitivo".
'In Lombardià, dunque, offre mille informazioni. Dall'ambito sanitario con
indicazioni su ospedali e strutture per anziani, al pianeta della cultura con tutti i musei e le biblioteche. Per chi poi desidera informarsi sulle scuole, l'app rende disponibile l'elenco di tutti gli istituti lombardi e i luoghi dove spendere la
Dote scuola.
Per i viaggiatori, poi, la sezione dedicata alla mobilità presenta la mappa aggiornata delle
stazioni e della metropolitana. Informazioni che si possono coniugare, per una gita, un viaggio di lavoro o una passione ludica, a quelle che riguardano
parchi, fiere e impianti sportivi.
"Trasparenza e uso della tecnologia - conclude Maccari- sono i pilastri su cui stiamo basando le nostre azioni per alfabetizzare, digitalmente, la popolazione, in modo da favorire la crescita economica. E' questo il modo per garantire maggiore competitività e fornire servizi sempre migliori, semplificando il rapporto fra Pubblica amministrazione e cittadino".