Facebook da "Mi piace" a "Lo voglio"?

Emergono indizi che indicano che Facebook sta sviluppando un pulsante "Want" simile all'onnipresente "Like", ma riservato ai prodotti.

Autore: Marco Passarello

Sembra che Facebook abbia allo studio un pulsante "Want" ("Lo voglio").
Il suo funzionamento dovrebbe essere del tutto simile a quello dell'onnipresente "Like" ("Mi piace"), ma dovrebbe essere utilizzabile solo con prodotti.
La scoperta è stata fatta dal blogger Tom Waddington, che è anche uno sviluppatore di Facebook: nelle pagine riservate agli sviluppatori ha infatto trovato traccia del nuovo pulsante, che già  oggi può essere inserito in una pagina web, e se premuto fa apparire la scritta " wants this", anche se accompagnata da un messaggio di errore.
Il pulsante ha l'aspetto che vedete nell'ingrandimento qui a destra, e al posto dell'icona col pollice alzato del tasto "Like" ne ha una con un segno "+".
Lo scopo evidente del nuovo pulsante sarebbe quello di permettere agli inserzionisti di differenziare tra le preferenze espresse dagli utenti per cose che già  possiedono, e quelle per oggetti che invece desiderano.
Questo permetterebbe di calibrare la pubblicità  mirata su Facebook con ancora maggiore precisione.
Non ci è dato sapere se e quando Facebook permetterà  davvero l'uso di questo pulsante, dato che l'azienda ha evitato di rilasciare commenti in proposito.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.