Amazon entra nel social gaming

Amazon ha deciso di entrare nel mercato del social gaming: il colosso dell'e-commerce ha creato un dipartimento dal nome Game Studios volto a sviluppare nuovi giochi.

Autore: Chiara Bernasconi

Amazon ha intenzione di entrare nel mercato del social gaming.
Il colosso delle vendite online ha così creato un nuovo dipartimento chiamato Amazon Game Studios con l'obiettivo di sviluppare "giochi innovativi, divertenti e ben strutturati".
L'azienda ha così dichiarato: "Sappiamo che tanti nostri clienti amano giocare con videogame, compresi quelli gratuiti e social e crediamo che grazie al know-how di Amazon possiamo fornire una grande esperienza fruibile in qualsiasi momento".
Il primo titolo offerto da Amazon è Living Classics, ossia un gioco per Facebook che ha come protagonista una famiglia di volpi che viaggiano attraverso i classici della letteratura come "Il mago di Oz" o "Alice nel paese delle meraviglie".
Amazon lancia dunque il guanto di sfida ai principali nomi del settore dei videogiochi, come per esempio il celebre Zynga che sta attraversando un periodo non proprio felice.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.