IBM ha acquisito Kenexa per 1,3 miliardi di dollari
Con sedi in 21 paesi in tutto il mondo, Kenexa ha circa 2.800 dipendenti e opera nell'ambito del social business.
Autore: Redazione IT Tech & Social
IBM e Kenexa Corporation hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione da parte di IBM di Kenexa , società per azioni con sede a Wayne, Pennsylvania, attraverso una transazione in contanti al prezzo di 46 dollari per azione, per un controvalore netto di circa 1,3 miliardi di dollari . L'acquisizione mira a rafforzare la leadership di IBM nel supportare i propri clienti ad adottare funzionalità di social business , in modo da acquisire utili insights dagli enormi flussi di informazioni generate ogni giorno dai social network. Kenexa, infatti, è un fornitore di soluzioni per la selezione di personale e per la gestione dei talenti , che porta con sè una combinazione esclusiva di tecnologia cloud-based e servizi di consulenza che integrano le persone e i processi, offrendo soluzioni ottimali per assumere personale in grado di lavorare in modo più intelligente e più efficace in tutte le funzioni aziendali più importanti. "Ogni azienda, in ogni settore di attività , sta cercando di sfruttare la potenza del social networking per trasformare il proprio modo di operare, collaborare e superare in innovazione i propri concorrenti", ha dichiarato Alistair Rennie, general manager, social business, IBM. "IBM si colloca in una posizione esclusiva nel supportare i clienti ad ottenere concreti ritorni dai propri investimenti in social business, aiutandoli ad acquisire le informazioni strategiche dai dati che vengono generati in queste reti per essere più competitivi nei propri mercati.""Il cliente sarà il vincitore reale, perchà© le sinergie tra le nostre due organizzazioni saranno in grado di fornire risultati di business mai registrati prima d'ora", ha dichiarato Rudy Karsan, Chief Executive Officer, Kenexa. "Insieme, Kenexa e IBM non avranno rivali nel settore, essendo in grado di offrire soluzioni che vanno dalla strategia alle piattaforme tecnologiche all'erogazione di servizi ai clienti." Attualmente, Kenexa supporta più di 8,900 clienti in diversi settori , tra cui i servizi finanziari, i prodotti farmaceutici, la vendita al dettaglio e i prodotti di consumo; più della metà di queste aziende si trovano nella lista di Fortune 500.
Visualizza la versione completa sul sito
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy . Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Accetto