Negli USA calano i videogiocatori

Secondo una ricerca di mercato di NPD Group, sono calati del 5% in un anno. E i giocatori su smartphone superano quelli tradizionali

Autore: redazione Download

L'agenzia NPD Group ha pubblicato i risultati di una ricerca intitolata Gamer Segmentation 2012: The New Faces of Gamers ("Segmentaizone dei giocatori 2012: i nuovi volti dei giocatori").
La ricerca suddivide i giocatori in sei diverse categorie: Mobile (chi gioca su dispositivi mobili come gli smartphone), Digital (giocatori che utilizzano ogni canale di gioco disponibile), Family+Kid (famiglie con bambini), Core (i videogiocatori tradizionali), Light PC (chi gioca occasionalmente su computer) e Avid PC (chi gioca intensivamente su computer).
Secondo la ricerca, solo le prime due categorie sono in crescita, ma il numero complessivo dei giocatori USA è calato del 5% rispetto all'anno scorso.
Inoltre si è verificato un sorpasso, e ora la categoria più numerosa è quella dei Mobile, che hanno superato i tradizionali Core gamer (anche se questi ultimi sono tutt'ora quelli che spendono la maggior quantità  di denaro in videogiochi, e continuano a essere l'autentico sostegno dell'industria).

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.