Spectre One rappresenta il vertice della tecnologia HP nel campo dei dispositivi AIO, PC che incorporano schermo e elettronica in un solo, compatto, chassis.
In questo caso, i designer HP hanno lavorato per ottenere una postazione di lavoro elegante e versatile, caratterizzata dall'impiego di materiali di alta qualità e con spessori minimi.
La scocca,
spessa poco più di 11 mm, incorpora una matrice da 23,6" Full HD e tutto quanto è necessario per l'esecuzione del sistema operativo Windows 8 e dei programmi installati. La configurazione è affiancata da una
tastiera in coordinato e da un ampio touchpad wireless, per la gestione dell'innovativa interfaccia grafica a tessere.
Il prodotto, che dovrebbe essere disponibile entro un paio di mesi, incorpora una
piattaforma Ivy Bridge, affiancata da una GPU discreta Nvidia. Al momento i dettagli disponibili non sono molti, ma pare che Spectre One avrà connettività USB 2.0 e 3.0, oltre a un'uscita video HDMI.
Il PC supporterà , inoltre, la
tecnologia NFC, per l'abbinamento e lo scambio dati con dispositivi compatibili, come per esempio smartphone. L'adozione dello standard
Near Field Communication consentirà , per esempio, lo scaricamento di immagini, video e musica da un'unità mobile, verso il PC, in modalità bidirezionale, entro una distanza massima di 10 cm.
HP Spectre One sarà disponibile dal mese di novembre, con prezzi a partire da 1.399,00 Euro (IVA Inclusa).