My Space si rifà il look

Il primo social network di grande successo, poi eclissato da Facebook, torna in gioco guidato da Justin Timberlake, con una nuova interfaccia,

Autore: redazione IT Tech & Social

L'era digitale ha la memoria corta, ma soltanto cinque anni fa, prima che Facebook esplodesse, MySpace era il social network per eccellenza, quello in cui era obbligatorio avere un profilo per "esistere" in rete.
Incentrato sul mondo dei giovani e in particolare sulla musica (ogni profilo aveva una colonna sonora determinata dall'utente, cosa che ne fece per un certo periodo un luogo irrinunciabile per i musicisti e le band), MySpace aveva però un'interfaccia chiassosa e farraginosa, ed era perciò inadatto alle massa di persone inesperte di Internet che stava arrivando per la prima volta online.
Fu così rapidamente superato da Facebook, e da allora i suoi utenti sono stati costantemente in calo.
Il vecchio network però non si dà per vinto. L'anno scorso è stato acquistato dalla popstar Justin Timberlake, e ora sta tentando l'ennesimo rilancio.
La grafica del sito è stata rifatta da cima a fondo, e ora appare molto più moderna e agevole, anche se a MySpace tengono a precisare che il network rimarrà "fedele alle sue radici".
Il sito inoltre sfrutta l'immagine di Timberlake, che ha ovviamente aperto un proprio profilo su MySpace.
In generale però la notizia è stata accolta in Rete con molto scetticismo: MySpace è considerato un social network praticamente defunto, e sul Web non c'è peccato più grave dell'essere passati di moda.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.