Il router D-Link DIR-865L fa parte della gamma Amplifi e abbina una connettività wireless estesa a nuove funzionalità cloud.
Tra i dispositivi di nuova generazione, anche un
adattatore USB (DWA-182), ideale per aggiornare in modo rapido postazioni desktop e notebook al nuovo standard wireless 802.11ac. La piattaforma di trasmissione costituisce l’attuale
sistema di comunicazione senza fili più veloce e consente di gestire senza difficoltà streaming wireless in alta definizione e ogni tipo di contenuto, dal gaming allo scambio dati e backup.
Il router DIR-865L utilizza la banda di
frequenza a 5 GHz per offrire una velocità superiore fino a sei volte rispetto a quella dei comuni router Wireless N e abbina la funzionalità dual band per raggiungere una banda massima di 1.750 Mbps.
Questo dispositivo sfrutta la piattaforma
mydlink Cloud Services, che permette agli utenti di controllare i siti visitati e gli accessi al network domestico, per bloccare eventuali intrusi. Adottando l’app
SharePort Mobile di D-Link, per dispositivi iOS e Android, è possibile accedere a documenti e file multimediali salvati su periferiche USB, facilitando la condivisione dei contenuti anche quando siamo lontani da casa.
Il router, compatibile con i precedenti standard 802.11a/b/g/n, assicura una migliore copertura di rete grazie alla
“tecnologia beamforming”, capace di indirizzare uno specifico flusso di dati dal router direttamente al device connesso.
Tra le specifiche più interessanti, la
connettività Gigabit per le periferiche su cavo, il supporto IPv6, DLNA e QoS.
Il Cloud Gigabit Router AC (DIR-865L) è disponibile a partire da Euro 199,00, mentre l’adattatore Wireless AC Dualband (DWA-182) è in arrivo a novembre.