Microsoft sfida Apple e lancia Xbox Music

Microsoft presenta XboxMusic, un servizio per l’acquisto di canzoni che farà concorrenza a iTunes e sarà disponibile a partire da domani.

Autore: Chiara Bernasconi

Microsoft presenta XboxMusic, un servizio per l’acquisto di canzoni che farà concorrenza a iTunes.
Il servizio sarà disponibile a partire dalla giornata di domani, inizialmente solo per la consolle Xbox con un catalogo di 30 milioni di canzoni, 4 in più del rivale a marchio Apple.
Dal 26 ottobre prossimo, data in cui dovrebbe essere lanciato ufficialmente il tanto atteso sistema operativo Windows 8, il servizio sarà esteso a tutti i dispositivi che utilizzano i programmi del colosso di Redmond.
Sarà possibile acquistare l’abbonamento a 9,99 dollari (8 Euro circa) e ascoltare così le canzoni su tutti i dispositivi.
Yusuf Mehdi, vicepresidente della compagnia, attraverso un comunicato sul sito, ha così dichiarato: “Questo servizio combina gli aspetti migliori delle radio via internet, dei servizi musicali in abbonamento e dell’acquisto di musica”.
Nel nuovo sistema operativo Windows 8, il servizio sarà preinstallato: sarà infatti il lettore musicale di default che consentirà anche l’ascolto gratuito dell’intero catalogo a condizione di accettare alcune inserzioni pubblicitarie.
Gli utilizzatori avranno anche la possibilità di preparare playlist e decidere se acquistare la musica scelta scaricandola sul supporto fisso anziché ascoltarla in streaming.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.