Twoorty, il social network basato sugli interessi comuni

Si chiama Twoorty ed è un social network made in Italy, basato principalmente sugli interessi comuni.

Autore: Chiara Bernasconi

Il suo nome è Twoorty ed è un social network tutto italiano, nato dall’idea di due giovani, Carlo Crudele e Alice Cimini.
La piattaforma sociale è del tutto diversa dai social network più comuni che si basano sui concetti di amicizia e contatti: Twoorty si fonda principalmente sugli interessi comuni, dando visibilità alle passioni individuali e a un concetto di advertising più mirato.
È infatti possibile vendere contenuti e le aziende possono proporre offerte e promozioni.
Al momento dell’iscrizione – che può avvenire anche attraverso le credenziali utilizzate su Facebook – l’utente dichiara una serie di interessi che può scegliere tra una vastissima lista.
In questo modo è possibile creare delle vere e proprie community che si intersecano tra di loro.
I contenuti più raccomandati diventano i più visibili e, attraverso un algoritmo, Twoorty impara dalle interazioni di ogni utente, proponendo contenuti sempre più conformi ai gusti espressi.
La vera novità, però, riguarda l’integrazione dei blog degli utenti, i cui post potranno essere letti da tutti coloro i quali hanno dichiarato interessi aderenti.
Il social network non ha ancora compiuto un anno e attualmente è localizzato solo in italiano. Crudele ha però affermato: “Siamo giovani e siamo ancora in Italia perché crediamo nel potenziale del nostro progetto e apriamo agli investitori perché non si cantano messe con queste cifre”.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.