Apple obbedisce al giudice a modo suo

Obbligata a pubblicare annunci in cui spiega che Samsung non ha copiato il design dell'iPad, trova comunque modo di denigrare la casa rivale.

Autore: redazione IT Tech & Social

Ricorderete che la battaglia legale tra Apple e Samsung aveva avuto un esito differente nel Regno Unito rispetto agli USA.
Mentre i giudici statunitensi hanno condannato Samsung a pagare una gran multa e hanno anche bandito alcuni suoi prodotti dal mercato, i giudici britannici hanno invece sentenziato che Samsung non ha copiato il design dell'iPad di Apple, e hanno condannato la casa della mela a pubblicare annunci pubblicitari sul proprio sito e, a pagamento, sulla stampa, spiegando che i prodotti Samsung non copiano quelli di Apple.
Apple, tuttavia, è riuscita a trasformare questa sconfitta in una mezza vittoria.
Lo ha fatto sfruttando il testo della sentenza dei giudici, che nello spiegare perché ritenevano che i prodotti Samsung non fossero così simili a quelli di Apple da costituire plagio, spiegavano che i dispositivi coreani non sono altrettanto fighi ("are not as cool") rispetto a quelli di Apple.
Apple, nell'adempiere a quanto richiesto dalla sentenza, ha ripetuto questa poco lusinghiera considerazione, riuscendo così a denigrare la casa rivale proprio nel momento in cui spiegava l'inesistenza di un plagio.
Qui il testo pubblicato da Apple.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.