Ricorderete che la battaglia legale tra
Apple e
Samsung aveva avuto un esito differente nel
Regno Unito rispetto agli
USA.
Mentre i giudici statunitensi hanno condannato Samsung a pagare una gran multa e hanno anche bandito alcuni suoi prodotti dal mercato, i giudici britannici hanno invece sentenziato che Samsung
non ha copiato il design dell'iPad di Apple, e hanno
condannato la casa della mela a pubblicare
annunci pubblicitari sul proprio sito e, a pagamento, sulla stampa, spiegando che i prodotti Samsung non copiano quelli di Apple.
Apple, tuttavia, è riuscita a trasformare questa sconfitta in una mezza vittoria.
Lo ha fatto sfruttando il testo della sentenza dei giudici, che nello spiegare perché ritenevano che i prodotti Samsung non fossero così simili a quelli di Apple da costituire plagio, spiegavano che i dispositivi coreani
non sono altrettanto fighi ("are not as cool") rispetto a quelli di Apple.
Apple, nell'adempiere a quanto richiesto dalla sentenza, ha ripetuto questa
poco lusinghiera considerazione, riuscendo così a
denigrare la casa rivale proprio nel momento in cui spiegava l'inesistenza di un plagio.
Qui il testo pubblicato da Apple.