La
Blizzard ha annunciato
Diablo III, il terzo capitolo della sua serie di giochi di ruolo d'azione. In una conferenza stampa che ha seguito l'annuncio, la società ha confermato che saranno rilasciate
una versione PC e una per Mac, dichiarando però che
non sono presenti piani per un rilascio su console.
Il gioco includerà la modalità co-operativa e un mix di mappe random e statiche per i dungeon.
Jay Wilson, lead designer, ha introdotto il gioco, per prima cosa presentando la classe dei barbari. àˆ poi passato a mostrare l'interfaccia di gioco, che è
stata notevolmente semplificata rispetto ai predecessori. Collegamenti rapidi alle skill saranno aggiunti alla rotellina del mouse e ai tasti destro e sinistro. Wilson promette che l'interfaccia "sarà così semplice che si potrà giocare solo con il mouse".
Diablo III si può riassumere come un Diablo classico ma co-operativo, con l'aggiunta di nuove skill, personaggi maschili e femminili per ogni classe, un occhio di riguardo alla facilità di gioco, il tutto completato da una grafica e un suono all'avanguardia.
Ancora è troppo presto per poter annunciare una data di rilascio, ma la Blizzard ha dichiarato che farà di tutto per poter organizzare un lancio in contemporanea mondiale.