Sitecom amplia la propria famiglia di prodotti wireless, introducendo
due nuovi modelli capaci di ampliare il range di una rete preesistente. Questi
range extender vantano la compatibilità con la
tecnologia 802.11n e la capacità di sostenere prestazioni di picco di 300 Mbps, ideali per l’utilizzo contemporaneo di più dispositivi e per lo spostamento di grosse moli di dati.
L’estensione di copertura offerta da questi ripetitori permette di distribuire il segnale con maggiore intensità e di raggiungere dispostivi dislocati in appartamenti e uffici di grandi dimensioni, o disposti su più piani.
Il modello
WLX-2003 Wi-Fi Range Extender N300 (Euro 59,99) ha un’elegante e compatto chassis in plastica bianca, facile da integrare, grazie anche alla disponibilità del connettore di alimentazione integrato. Non sono dunque necessari alimentatori esterni ed è possibile evitare l’installazione di fastidiosi cavi.
WLX-2001 Wi-Fi Range Extender N300 (sempre Euro 59,99) è invece un modello di tipo desktop, munito di switch integrato a cinque porte e velocità di 100 Mbps. Questa versione è più indicata per gli uffici e permette di connettere dispositivi cablati, come PC e stampanti, direttamente alla rete wireless. Entrambi i modelli dispongono di
specifici LED di stato, integrati per verificare con facilità la qualità della copertura del segnale senza fili.
L’installazione non richiede software specifici e, per i modem/router compatibili, è disponibili la funzione OPS, per aggregare il range extender in pochi secondi. Per quanto riguarda la compatibilità, WLX-2001 e WLX-2003 sono stati realizzati per offrire possibilità di integrazione con i router in commercio,
sono supportati i protocolli di cifratura WEP, WPA e WPA2, oltre alle infrastrutture wireless IEEE802.11b/g.