Research In Motion ha lanciato
BlackBerry Messenger versione 7, un aggiornamento gratuito per il social network mobile, che include
BBM Voice, una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare chiamate vocali gratuite ai propri contatti BBM in tutto il mondo sfruttando la connessione Wi-Fi.
Cosa c’è di nuovo in BBM 7 con BBM Voice?
Multi-tasking con Split-screen – Gli utenti BBM possono fare quello che vogliono mentre parlano con BBM Voice: leggere le chat BBM testuali, controllare la posta elettronica o navigare in altre applicazioni. È possibile avviare una chiamata BBM Voice direttamente, passare dalla chat testuale ad una chiamata vocale oppure parlare e scambiarsi messaggi contemporaneamente. Inoltre, ad esempio, è possibile scambiarsi file e foto con il proprio contatto mentre si parla con lui.
Interfaccia visiva chiara e immediata – gli utenti possono vedere quando i contatti sono disponibili per una chiamata vocale.
Completa compatibilità con gli accessori - I clienti possono utilizzare i loro accessori preferiti, come gli auricolari tradizionali o Bluetooth ®, oppure il vivavoce integrato nello smartphone BlackBerry.
16 Nuove Emoticons – Nel software disponibile da oggi sono disponibili una serie di nuove emoticon per esprimersi in modo immediato e divertente nelle chat di testo
Notifica diretta degli aggiornamenti BBM - BBM ora notifica direttamente all’utente la presenza di un aggiornamento dell’app, e permette di scaricarlo immediatamente dall'applicazione.
Sincronizzazione semplice con BlackBerry ID – Il profilo, i gruppi e i contatti BBM sono ora collegati alla loro BBID per semplificarne il backup e il ripristino, anche sulla prossima piattaforma BlackBerry 10.
BBM 7 con BBM Voice è disponibile per tutti gli
smartphone BlackBerry con sistema operativo BlackBerry OS 6 o superiore, con il supporto ai dispositive BlackBerry 5 OS previsto per l’inizio del 2013.
L’aggiornamento software BBM 7
può essere scaricato gratuitamente all'indirizzo
appworld.blackberry.com/webstore/content/3729/.