WD ha presentato il nuovo My Net Wi-Fi Range Extender, un apparato compatto e facile da configurare, sviluppato per ampliare la copertura delle rete wireless preesistente. Si tratta di un dispositivo capace di risolvere un problema che spesso si verifica negli appartamenti e negli uffici di dimensioni medio/grandi. Nei punti più lontani dal router/access point il segnale non riesce a propagarsi o arriva estremamente debole, insufficiente per la navigazione e l’accesso alle risorse di rete.
Questa nuova unità della linea My Net può essere associata alla rete Wi-Fi e ridistribuire il segnale con maggiore intensità, migliorando la copertura dei punti più critici.
L’extender di casa WD vanta due antenne 3x3 e l’adozione della tecnologia MIMO, indispensabile per consentire lo streaming fluido su più postazioni simultaneamente. Per la connessione diretta con router o switch centrali, My Net Wi-Fi Range Extender vanta una
connessione LAN Gbit, in grado di massimizzare le prestazioni e il transfer rate.
Installare e configurare il prodotto non richiede driver o CD, è sufficiente utilizzare il pulsante di connessione WPS integrato.
Il pratico indicatore frontale informa l’utente sulla qualità della connessione e sulla correttezza di posizionamento all’interno dell’area servita dall’access point primario.
My Net Wi-Fi Range Extender è compatibile con tutti i router e gateway Wi-Fi certificati e con tutti gli standard wireless. Il prezzo suggerito è di 89,90 Euro (IVA inclusa).