Uno dei primi social network della storia del web,
MySpace, sta per tornare in attività e, dopo un’iniziale fase di test accessibile solo a un numero ristretto di utenti,
apre le iscrizioni a tutti.
MySpace, grazie all’aiuto finanziario del cantante
Justin Timberlake, torna quindi online ed è pronto ad affrontare la sfida con
Facebook, Twitter e gli altri social network. La piattaforma si presenta con una
veste certamente più accattivante: nuova grafica (più pulita e intuitiva), nuovi sponsor e tantissima musica.
Gli utenti potranno come sempre
creare playlist e condividere i propri gusti musicali con gli altri iscritti. Nell’home page è presente la foto di Timberlake che promuove il suo nuovo singolo “
Suit & Tie” realizzato con la collaborazione di
Jay Z.
Una volta registrati, occorre
configurare le proprie preferenze musicali e fornire alcune informazioni personali. Sarà poi possibile
pubblicare foto, messaggi, nonché le proprie canzoni.
Chi non dovesse trovarsi con la nuova edizione, potrà tornare a quella vecchia.