Google sfida Spotify con un nuovo servizio musicale

Google getta il lancio di sfida a Spotify: Big G sigla infatti un accordo con la Warner Music volto a offrire agli utenti un servizio di musica in abbonamento.

Autore: Chiara Bernasconi

Alcune indiscrezioni rivelano che Google avrebbe siglato un accordo con la celebre etichetta discografica Warner Music volto a offrire agli utenti un servizio di musica in abbonamento.
Nello specifico sembra che il colosso di Mountain View sia intenzionato a lanciare due servizi di streaming a sottoscrizione: uno dal marketplace Google Play, riservato agli smartphone e tablet Android, e l’altro dalla celebre piattaforma YouTube.
Big G getta dunque il guanto di sfida a Spotify e Rdio.
Un portavoce di YouTube avrebbe così dichiarato: “Una delle attività più utilizzate nel nostro portale è l’ascolto dei video musicali: ebbene, noi vogliamo cambiare questo settore inserendo interessanti novità che portino YouTube ad essere godibile ai più accaniti e appassionati di musica”.
Una volta visionata e ascoltata su YouTube, una canzone può essere acquistata su Play Store.
Nelle intenzioni di Big G vi sarebbe l’integrazione di brani remix eseguiti da artisti meno conosciuti, proprio come accade anche su Spotify.
Come già avevamo annunciato nei giorni scorsi, grazie allo streaming il mercato musicale è cresciuto dello 0,3%, portandosi così a quota 16,5 miliardi di dollari.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.