Twitter ha annunciato l’intenzione di presentare un’applicazione per la musica in streaming.
Autore: redazione social media
Dopo il lancio dei vari Spotify, Rdio e Google music, Twitter ha deciso di non restare a guardare e ha annunciato l’intenzione di presentare un’applicazione per la musica in streaming. Verosimilmente il servizio si chiamerà “Twitter Music” e potrebbe anche essere pronto tra qualche settimana. L’app si baserà sugli algoritmi di Twitter, ossia sul rapporto tra le numerose twistar del mondo musicale coi loro seguaci. Twitter Music lavorerà quindi per suggerimenti in base alle informazioni deducibili dalla celebre piattaforma social. Le forme di proposta algoritmica sono 3: musica che piace, musica che piace a chi si segue, musica suggerita in base a ciò che piace e si segue, tra l’hashtag #NowPlaying e i “suggerimenti”. In oltre saranno presenti due tabs: canzoni di tendenza, molto popolari, ed “emergenti”, cioè tracce di artisti up-to-coming. Lo streaming sarà distribuito in esclusiva da SoundCloud, una startup tedesca. Ma come sarà, nello specifico, l’app? Le indiscrezioni rivelano che l’utente dovrà cliccare su un bottone argenteo avente la scritta “play” e disegnato in modo da riprendere il logo dell’uccellino blu e, una vota effettuato ciò, il sito chiederà l’autorizzazione a utilizzare le informazioni e attività personali per suggerisce brani e artisti. Si vocifera inoltre che sarà possibile ascoltare lo streaming anche senza avere un account Twitter.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.