BioShock 2, Ken Levine spiega perchè niente multiplayer

Ken Levine, direttore creativo e co-fondatore di Irrational Games ha spiegato la motivazione per la quale BioShock 2 non contiene una modalità multiplayer.

Autore: redazione videogiochi e film

Il direttore creativo nonché co-fondatore di Irrational Games, Ken Levine, ha spiegato la motivazione per la quale BioShock 2 non contiene una modalità multiplayer: “Sono stato il primo a dire ‘Dai, proviamo col multiplayer', ma era difficile, perché doveva essere qualcosa di unico. Il primo titolo che abbiamo sviluppato che non includeva alcun multiplayer è stato BioShock, che è stato di gran lunga il nostro titolo di maggior successo. Per questo motivo, credo che l'ultima cosa che volessimo fosse buttare dentro anche questo per avere una cosa in più nel gioco”.
L’idea in effetti è risultata essere vincente, perché il pubblico ha apprezzato molto e molti hanno addirittura esultato.
A tal proposito, Levine ha così dichiarato: “Il pubblico, in particolar modo con BioShock, ha questa specie di legame affettivo con il gioco. È da quello che, secondo me, derivano certe reazioni indignate o scandalizzate. È perché il pubblico si sente legato al gioco. E se non rispetti quel legame, raccogli solo tempesta”.

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