L’
hashtag approda anche su
Facebook: il celebre simbolo, prerogativa di
Twitter, sarà ora integrato anche nel social network di
Mark Zuckerberg.
Nelle prossime settimane, dunque, gli utenti avranno la possibilità di
inserire una tag preceduta dal cancelletto su ciascun post: cliccandola sarà poi possibile accedere ai messaggi aventi la stessa stringa di significato.
In questo modo sarà più semplice trovare gli argomenti di cui altre persone parlano, proprio come accade su Twitter. Sarà inoltre possibile utilizzare l’hashtag mentre si seguono eventi live.
Sul
blog ufficiale del colosso di
Menlo Park, è possibile leggere quanto segue: “Ogni giorno milioni di persone usano Facebook per condividere i loro pensieri rispetto a quello che succede intorno a loro. Per rendere queste conversazioni più immediate e all’avanguardia abbiamo deciso di inserire una serie di strumenti per far affiorare le discussioni più interessanti che gli utenti hanno a proposito di eventi, persone e argomenti. Come primo passo abbiamo deciso di rendere attivo l’hashtag anche su Facebook”.