Avg ha reso disponibile oggi la prima versione in italiano del noto
AVG Anti-Virus 8.0. Per la prima volta nella storia dell'azienda, anche gli utenti italiani potranno usufruire nella loro lingua madre della protezione gratuita offerta da AVG. Il lancio della versione italiana segue quello mondiale di AVG Free 8.0 in inglese, avvenuta nell'Aprile 2008.
AVG Free 8.0 offre una protezione di base contro virus e spyware, insieme alla componente di navigazione sicura fornita dalla tecnologia brevettata da AVG LinkScanner, incorporata nella nuova AVG Security Toolbar.
"Crediamo fermamente che tutti gli utenti, a prescindere dalle necessità legate all'utilizzo del loro computer, abbiano il diritto di lavorare in maniera sicura e senza preoccupazioni", afferma Karel Obluk, CTO di AVG Technologies. "Noi siamo lieti di aver messo a punto una versione anche in lingua italiana. Comunque, è importante ricordare che AVG Free non protegge contro tutti gli attuali pericoli provenienti dal web. Per questo, gli utenti dovrebbero rivolgersi ai prodotti commerciali di AVG, che prevengono e bloccano le minacce prima che infettino il computer o causino danni agli utenti".
AVG Free 8.0 è realizzato per l'utilizzo personale e non commerciale su singoli computer che supportano Windows 2000, XP o Vista.
Per scaricare l'ultima versione disponibile potete consultare la sezione download di BitCity.