Yahoo Cina chiude i battenti

I vertici di Yahoo hanno deciso di chiudere i servizi di news e community in Cina. La mossa è stata preceduta dalla chiusura del servizio di posta elettronica nel paese asiatico.

Autore: redazione social media

Nella giornata di domani, mercoledì 4 settembre, Yahoo lancerà il suo nuovo logo, il cui restyling è stato annunciato lo scorso mese di agosto.
Ma l’azienda guidata da Marissa Mayer ha in serbo delle altre novità: i vertici hanno infatti deciso di chiudere i servizi di news e community in Cina.
Il mese scorso vi era stato un inizio con la chiusura del servizio di posta elettronica nel paese asiatico. Attualmente, la home page di Yahoo Cina rimanda gli utenti verso un sito gestito da Alibaba, popolare rivenditore online nel quale Yahoo possiede una significativa quota di partecipazione.
Secondo alcuni analisti, i servizi di Alibaba avrebbero beneficiato del rapporto dell’e-commerce con Yahoo.
Nel messaggio che appare prima del redirect nell'homepage di Yahoo Cina, l'azienda afferma che è “in corso un adeguamento delle operazioni”.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.