Anche Google + introduce gli embedded post

Google ha deciso di introdurre gli embedded posts e degli author attribution nel suo social network Google +.

Autore: redazione social media

Google ha deciso di introdurre due nuove funzionalità al suo social network Google +: si tratta degli embedded posts e degli author attribution.
Sul blog ufficiale del colosso di Mountain View, il direttore di Google +, Seth Sternberg, ha dichiarato: “Quando gli utenti creano e condividono contenuti online vogliono che si sappia chi sia l’autore e non importa quanto il messaggio possa viaggiare lontano. Vogliamo rendere più facile poter ampliare il pubblico da tutto il web”.
Ma vediamo nel dettaglio le due funzioni: la prima è uno strumento che consente ai blogger o comunque ai creatori di contenuti, di incorporare i post di Google + direttamente in altri siti.
Una volta incorporato in un altro sito, il contenuto diventa totalmente interattivo e gli autori hanno così la possibilità di aggiungere un commento o seguire l’autore del post.
La seconda funzione, invece, consente di collegare un articolo o un post direttamente al profilo di Google. Se un autore, per esempio, utilizza il proprio account Google per accedere a WordPress, il suo post sarà automaticamente collegato al suo profilo Google +.
Attualmente la nuova funzionalità è integrata solo con WordPress e Typepad, ma per il futuro è prevista un’espansione ad altri siti.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.