Alimentato da un veloce processore Quad-core da 1.6 GHz e 2 gigabyte di RAM, arriva sul mercato
ARCHOS 101 XS 2, il nuovo tablet di Archos che include la prossima generazione di WiFi per dispositive mobili: il WiFi Dual-Band è in grado di utilizzare sia bande da 5GHz che da 2.4GHz, per una connessione più stabile e meno congestionata, così da garantire rapidi download e velocità di navigazione. ARCHOS 101 XS2 include inoltre
Bluetooth e tecnologia GPS.
Il nuovo table è caratterizzato poi da una
Coverboard magnetica ultra-sottile, disponibile in ogni confezione, che offre al tatto una comoda tastiera su cui digitare facilmente. Sarà, così, possibile liberare spazio sullo schermo di ARCHOS 101 XS 2 e lavorare più velocemente con le shortcut Android per accedere direttamente alle funzioni principali.
Le tre funzioni della Coverboard fornita con ogni 101 XS 2 superano quelle di una semplice tastiera, infatti
è utile come custodia protettiva per lo schermo del tablet, fornisce un cavalletto per agevolare la visione di film e funge da dock di ricarica per il dispositivo.
L'ARCHOS 101 XS 2 viene fornito con
OfficeSuite Pro 6 pre-installato, l'applicazione acclamata dalla critica per la visualizzazione o la creazione di file Word, Excel, PowerPoint e PDF.
ARCHOS 101 XS 2 poi è dotato di
uno schermo IPS da 10.1 pollici, perfetto per la riproduzione video. La risoluzione widescreen 1280 x 800 pixel offre immagini vivaci e nitide ed ampi angoli di visualizzazione per un’eccellente esperienza visiva. Grazie ad i suoi altoparlanti stereo frontali, ARCHOS 101 XS 2 regala un’esperienza davvero coinvolgente per film, musica e giochi.
Certificato da
Google, ARCHOS 101 XS 2 include l’accesso completo al
Google Play Store, con più di 1 milioni di giochi e app Android, ed inoltre il supporto DRM per scaricare libri, musica e film.
ARCHOS 101 XS2 (tablet con Coverboard inclusa) sarà disponibile in Italia
a partire da Novembre ad un prezzo di 269 euro.