Lenovo, fatturato in crescita

Lenovo ha ottenuto, nel Q2 fiscale, un aumento dei margini fino a 220 milioni di dollari, con un incremento di oltre il 30% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

Autore: redazione social media

Lenovo può a buon diritto dichiararsi soddisfatta per i risultati ottenuti nell’ultimo trimestre fiscale.
Oltre a ribadire il primato nella vendita di computer, l’azienda cinese afferma di essere ormai la quarta forza sul mercato telefonico.
Nello specifico, il Q2 fiscale, conclusosi il 30 settembre scorso, ha fatto registrare al gruppo asiatico un aumento dei margini fino a 220 milioni di dollari, con un incremento di oltre il 30% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.
Il fatturato, cresciuto del 13%, sfiora ormai i 10 miliardi di dollari in tre mesi (9,8 miliardi per l'esattezza): l’azienda asiatica ha ottenuto risultati superiori a colossi del calibro di Acer ed Apple.
A contribuire a questa crescita sono soprattutto i dispositivi mobili: la divisione che comprende anche le smart-box per la TV ora conta il 15% del fatturato complessivo, la produzione dei cellulari registra una crescita del 78% anno su anno e i tablet arrivano a +400% rispetto al 2012.
Per quanto concerne i Pc, l’azienda ha venduto 29 milioni di unità, pari a 4 device al secondo. Guardando al futuro, dunque, Lenovo si dichiara ottimista, puntando a scalzare, se possibile, Apple e Samsung dai vertici del mercato mobile.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.