Il mercato mondiale del gaming crescerà fino a 86,1 miliardi di dollari entro il 2016

Il gaming su tablet cresce più velocemente a 10 miliardi di dollari. Il mercato screen rimane al primo posto con il 35,8% di share.

Autore: Redazione BitCity

Dopo il recente rilascio delle stime dei ricavi del mercato mondiale del gaming 2013, Newzoo ha reso noto la sua visione sulla crescita globale verso il 2016. Secondo il Global Games Market Report 2013 i ricavi provenienti dal gioco aumenteranno a un tasso di crescita annuale composto del 6,7%  fino a 86,1 miliardi di dollari entro il 2016.
Il numero di giocatori in tutto il mondo salirà da 1,21 miliardi di quest'anno a 1,55 miliardi. Il mobile gaming crescerà a un tasso medio annuo del 19% per gli smartphone e del 48% per i tablet, incassando, rispettivamente, 13,9 miliardi di dollari e 10,0 miliardi nel 2016. Insieme, essi andranno a coprire la quota del 27,8% del mercato globale, in crescita di quasi dieci punti percentuali rispetto a quest'anno.
Principalmente alimentato da un CAGR globale del 10,4% per i giochi MMO su PC, il mercato screen continuerà a guidare il segmento con una quota di mercato del 35,8%, per un totale di 30,9 miliardi di dollari nel 2016.
Le console Nextgen e la distribuzione alternativa di giochi per TV contribuiranno a consolidare i ricavi attraverso il mercato screen a un tasso di crescita globale del 3,5%. La regione Asia-Pacifico rafforzerrà la sua posizione di leader con una quota di mercato del 37,9% entro il 2016 i mercati emergenti guideranno la crescita globale.
 

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