Samsung presenterà tra breve sul mercato europeo il suo nuovo smartphone Omnia i900, dotato di un display completamente touch sensitive e di numerose funzionalità . Le sue caratteritiche lo pongono in diretta competizione tecnologica, e anche commerciale, con l'iPhone di Apple, proprio oggi diponibile ufficialmente in Italia.
Omnia i900 sarà in prevendita esclusiva a partire dal 14 luglio solo da Media World e Saturn, e la versione da
8 GByte sarà in vendita al prezzo al pubblico di 499 Euro. Grazie alla promozione riservata, chi prenoterà in anticipo, riceverà gratuitamente una console Xbox 360 Arcade.
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, per la parte telefonica, Omnia i900 offre connettività HSDPA (7.2 Mbps), EDGE / GPRS 850/900/1800/1900 + 2100 MHz. Le possibilità di personalizzazione sono paragonabili a quelle del tradizionale PC: il Sistema Operativo
Windows Mobile 6.1 Professional offre infatti la possibilità di accedere ad Outlook per visualizzare le proprie e-mail e appuntamenti, utilizzare documenti in formato Power Point, Excel e Word, installare software addizionali, Il mouse ottico, simile a quello dei laptop, semplifica la navigazione e permette di interagire con Samsung Omnia i900, usando una sola mano.
Il
display touchscreen è un WQVGA LCD da 3,2 pollici ed è caratterizzato da un sensore rilevatore del movimento, che permette di passare dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale, a tutto schermo, semplicemente ruotando il telefono.
Omnia i900 dispone anche di una
fotocamera da 5 megapixel dotata di sensore CMOS, Auto focus, il riconoscimento del viso e uno stabilizzatore di immagini. Completa la dotazione il
navigatore GPS con geo-tagging.