Mozilla lancia la pubblicità su Firefox

Mozilla ha appena annunciato che, in una delle future versioni di Firefox, gli utenti inizieranno a vedere siti sponsorizzati.

Autore: redazione social media

Durante il meeting annuale dell’Interactive Advertising Bureau, l’associazione internazionale dedicata allo sviluppo della comunicazione pubblicitaria interattiva, Mozilla ha annunciato che, in una delle future versioni di Firefox, gli utenti inizieranno a vedere siti sponsorizzati.
L’obiettivo è quello di mostrare all’interno dei browser i contenuti rilevanti sulla base dei siti più visitati.
Si stima che inizialmente la novità riguarderà soltanto Firefox per Windows, Mac e Linux, ed eventualmente verrà estesa anche ad Android e Firefox OS.
Mozilla intende perciò mostrare contenuti sponsorizzati
provenienti dalla stessa azienda, dai siti più popolari in una determinata area geografica e dagli inserzionisti di terze parti.
Le tile sponsorizzate saranno etichettate chiaramente come tali per renderle facilmente distinguibili dalle altre. La funzionalità prenderà il nome di  Directory Tiles.
La feature sarà attiva per un periodo di tempo compreso tra 30 e 45 giorni, dopo il quale verranno mostrati solo i contenuti più rilevanti.
Mozilla promette di rispettare la privacy degli utenti
, poiché non verranno utilizzati i loro dati personali.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.