Il capo di Mythic Entertainment, Mark Jacobs, ha rivelato che EA Studio sta riducendo i contenuti dalla versione di lancio del suo imminente MMO,
Warhammer Online: Age of Reckoning.Il numero delle capitali sarà ridotto da sei, una per ogni razza, a due, una per ogni fazione. In più Mythic ha eliminato quattro delle classi di personaggio pianificate nel gioco.
I piani per le città sono ambiziosi. Le città dovrebbero cambiare dinamicamente a seconda della fortuna della fazione, e potranno essere
assediate e saccheggiate dalla fazione opposta. Jacob ha quindi spiegato che semplicemente gli sviluppatori non sarebbero stati in grado di garantire tutto questo per tutte e sei le città . Ha anche sottolineato che ridurre l battaglie tra solo due città focalizzerà i giocatori nei primi giorni di gioco.
Le quattro carriere eliminate sono il Choppa, un berserker dei Greenskin, l'Hammerer, la controparte dei Dwarf, il Black Guard, un guerriero Dark Elf, e il Knight of the Blazing Sun, un guerriero Empire.
Mythic prevede di introdurre successivamente le città mancanti, ma non le classi eliminate. Warhammer Online sarà disponibile per PC in autunno.