Gli italiani preferiscono informarsi online

Secondo una recente indagine di mercato realizzata da Swg e presentata dall'Agcom, la tendenza degli italiani è quella di informarsi sempre più attraverso la Rete.

Autore: redazione social media

Un’indagine di mercato realizzata da Swg e riguardante i servizi internet e la pubblicità online, presentata dall’Agcom, rivela che la tendenza degli italiani è quella di informarsi sempre più attraverso la Rete.
Nello specifico, il 40% degli abitanti della nostra Penisola si mantiene informato attraverso internet, l’80% tramite le Tv e il 44% sui giornali.
Ad avere la meglio sono i quotidiani online, mentre si stima che l’accesso a internet avvenga per lo più attraverso i Pc, anche se la connessione tramite dispositivi mobili è in netta crescita. Il web è dunque per gli italiani un mezzo per lavorare, informarsi, intrattenersi e comunicare.
Nonostante questi dati, l’Italia che si informa online è un Paese al di sotto della media europea.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.