Un recente rapporto di Gartner rivela che, nel 2013, i device aventi Android hanno raggiunto circa il 62% delle vendite, con gli iPad fermi al 36%.
Autore: redazione e-book e tablet
Secondo un recente rapporto di Gartner, nel 2013 sono stati venduti 195 milioni di tablet, di cui 121 milioni di dispositivi Android. Nello specifico, i device aventi il sistema operativo di Google hanno raggiunto circa il 62% delle vendite, con gli iPad fermi al 36%. Si tratta indubbiamente di un vero e proprio calo per iOS, che deteneva il 53% delle vendite, e di un netto successo per Android che cresce notevolmente rispetto al 46% del 2012. Il successo del robottino verde è stato determinati certamente dal prezzo: i produttori che hanno impiegato il sistema operativo di Google hanno puntato sulla fascia bassa del mercato, con Apple impegnata invece a coprire quella alta del settore. Microsoft detiene appena l'1% del settore.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.