Facebook si rifà il look

Facebook ha annunciato un restyling: saranno presenti immagini più grandi e un nuovo carattere per i testi al fine di rendere i contenuti più immediati e offrire un'esperienza più coinvolgente.

Autore: redazione social media

Facebook ha annunciato che presto si rifarà il look: il restyling riguarderà in particolare “News Feed”.
Nello specifico, saranno presenti immagini più grandi e un nuovo carattere per i testi per rendere i contenuti più immediati e offrire un'esperienza più coinvolgente.
Si stima che le modifiche, che interesseranno tutti gli utenti, saranno disponibili a partire dal prossimo mese. Il cambio sarà comunque solo di tipo estetico, poiché l'algoritmo che 'decide' cosa visualizziamo e stabilisce il posizionamento, non cambierà.
In una nota ufficiale di Facebook è possibile leggere quanto segue: “Partendo dai risultati di diversi test condotti nell'ultimo anno, Facebook renderà attivi entro 30 giorni cambiamenti che impattano l'esperienza delle persone sulla sua piattaforma dal punto di vista visivo. Il News Feed di tutti i profili, sia sulla versione desktop, cioè da pc del social network, sia su mobile da smartphone e tablet, avrà dunque immagini e foto di dimensioni più grandi e un 'font' più chiaro. Il nuovo design punta a rendere l'accesso ai contenuti più facile e immediato, senza compromettere il layout complessivo né la modalità di navigazione".

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.