Mondadori acquisisce il social reading Anobii

Il Gruppo Mondadori ha acquisito il marchio e gli asset di Anobii, piattaforma social dedicata ai libri, attraverso la quale gli utenti possono condividere la propria libreria, scrivere recensioni e commenti sui libri letti.

Autore: redazione social media

Il Gruppo Mondadori ha acquisito il marchio e gli asset di Anobii, la piattaforma di social reading che conta più di un milione di utenti in tutto il Mondo.
Nello specifico, Anobii (da 'anobium punctatum', il 'tarlo della carta') è nato nel 2006 a Hong Kong da un'idea di Greg Sung ed è una piattaforma sociale dedicata ai libri, attraverso la quale gli utenti possono condividere la propria libreria, scrivere recensioni e commenti sui libri letti.
Nello specifico, l’accordo prevede che tutto il team ideatore di Anobii avrà un ruolo centrale nel progetto "per capitalizzare il prezioso patrimonio di conoscenza della comunità e delle sue dinamiche".
Il Gruppo Mondadori ha previsto di investire sulla piattaforma per migliorarne l'esperienza d'uso degli utenti. Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori, ha così dichiarato: “Con l'acquisizione di Anobii, la nostra strategia di sviluppo nell'area libri si concretizza con un'operazione che ben ne rappresenta le caratteristiche: i lettori al centro. Anobii raggiungerà i più elevati standard tecnologici e sarà dotato delle risorse necessarie per lo sviluppo di nuove funzionalità al servizio degli utenti. Una piattaforma che ci permetta di ascoltare le persone è fondamentale per la crescita del digitale nei libri e per la costruzione della casa editrice del futuro".

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.