Mozilla ha avviato la campagna Web We Want, attraverso la quale gli utenti possono esprimere le proprie preferenze e scegliere le caratteristiche che il web dovrebbe avere.
Autore: redazione social media
Mozilla, in concomitanza con il lancio di Firefox 29, ha avviato la campagna Web We Want, attraverso la quale gli utenti hanno la possibilità di esprimere le proprie preferenze e scegliere le caratteristiche che il web dovrebbe avere. In primis, sembra che l’interesse maggiore sia rivolto verso le questioni di privacy. Altri valori molto richiesti sono accessibilità, libertà e apprendimento. Nello specifico, i dati finora raccolti sono stati suddivisi per aree geografiche: Nord America, Sud America, Europa, Africa, Asia, Oceania. In tutte le regioni, al primo posto delle priorità si posiziona il rispetto della privacy con percentuali comprese tra il 31% (Africa) e il 43% (Europa). In Firefox è presente una funzionalità che consente di nascondere le proprie abitudini di navigazione: si chiama Do Not Track. Anche se non è rispettata da tutti i siti web, si tratta sicuramente di un utile strumento per il controllo del monitoraggio online. I dati utilizzati per realizzare l’infografica si trovano in aggiornamento continuo e sono consultabili al seguente link.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.