Amazon e Twitter insieme per lo shopping online

Amazon e Twitter siglano una partnership per proporre una nuova modalità di e-commerce: per scegliere e acquistare i prodotti sarà sufficiente utilizzare gli hashtag.

Autore: redazione social media

Amazon e Twitter hanno stipulato un accordo volto a proporre una modalità di e-commerce del tutto nuova: sarà infatti sufficiente utilizzare gli hashtag per scegliere e acquistare i prodotti.
Nello specifico, sarà possibile inserire nel carrello le merci attraverso un tweet con il nome del prodotto e la stringa #amazoncart per gli Stati Uniti, mentre nel Regno Unito l'hashtag  di riferimento sarà #amazonbasket. Questa innovativa modalità propone un nuovo metodo di interazione tra e-commerce e social network.
L’intesa consente inoltre al sito di microblogging di diventare una vera e propria vetrina virtuale dei prodotti preferiti e selezionati dagli utenti.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.