Google e OVS, partnership per lo shopping online

Google Enterprise e OVS hanno stipulato una partnership per mettere a disposizione dei clienti una nuova esperienza multisensoriale, sia online, sia all’interno dei negozi.

Autore: redazione social media

Google Enterprise e OVS hanno di recente stipulato una partnership volta a mettere a disposizione dei clienti una nuova esperienza multisensoriale, sia online, sia all’interno dei negozi, basata sulle tecnologie del colosso di Mountain View.
Anche i dipendenti beneficeranno dell’accordo, grazie ad una comunicazione interaziendale più efficiente attraverso le soluzioni 100% Web di Enterprise e Search.
Giovedì 29 maggio, in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo punto vendita di via Dante a Milano, avrà luogo una dimostrazione pratica di ciò che cambierà per i clienti.
Nello store si potranno inoltre sperimentare in anteprima le funzionalità del corner OVS Digital Experience, tra le quali è possibile annoverare la possibilità di accedere ad un camerino virtuale per la prova degli abiti e la condivisione sui social network del proprio look, mediante gli strumenti messi a disposizione da Google Cloud Platform.
Stefano Beraldo, amministratore delegato di Gruppo Coin, ha così dichiarato, a proposito: “la partnership con un leader nel settore tecnologico come Google Enterprise ci consentirà di avere accesso a tecnologie di frontiera che permetteranno di accelerare l’interconnessione con i nostri clienti. Il primo retailer italiano si prende l’impegno di offrire soluzioni nuove ed esperienze di acquisto multicanale: il negozio rimarrà il luogo elettivo dove si completa la relazione con il cliente, ma sarà arricchito da nuove esperienze di informazione e coinvolgimento”.
Dal canto suo, Eric Haddad, direttore Enterprise SEMEA di Google, ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di questo accordo, siglato con il primo gruppo retail italiano del settore abbigliamento. OVS e Google Enterprise lavoreranno insieme per coinvolgere i dipendenti e i clienti in un percorso di innovazione che unisce social collaboration, funzionalità di ricerca, mappe e le applicazioni 100% Web di Google, per migliorare le prestazioni a tutti i livelli, offrendo nel contempo ai clienti un’esperienza di acquisto innovativa e divertente in negozio e online”.
Sarà inoltre possibile effettuare visite virtuali ai punti vendita della catena, realizzate grazie alla possibilità di mappare l’interno degli edifici con Google Maps.  

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.