Facebook acquisisce LiveRail

Facebook ha acquisito LiveRail, azienda specializzata nel campo degli annunci pubblicitari video. L’operazione è valsa una cifra compresa tra i 400 e i 500 milioni di dollari.

Autore: redazione social media

Facebook ha acquisito LiveRail, azienda specializzata nel campo degli annunci pubblicitari video. Secondo le ultime indiscrezioni, l’operazione è valsa una cifra compresa tra i 400 e i 500 milioni di dollari.
In un futuro prossimo potremo vedere video pubblicitari mirati che si attiveranno senza doverci cliccare sopra, poiché una delle strategie di queste multinazionali che lavorano nel settore dei servizi è infatti quella attirare più utenti possibili con un prodotto funzionale e gratuito per poi sfruttarlo vendendoci pubblicità.
Nello specifico, LiveRail è un'azienda fondata nel 2007 e offre ai creatori di video e aziende una piattaforma dove è possibile migliorare la qualità dei video pubblicitari con 7 miliardi di video pubblicati ogni mese. I clienti di LiveRail hanno accesso ad una versione Premium che a sua volta consente di accedere ad una serie di strumenti e informazioni utili per ottenere il massimo dai propri video e migliorare il numero di visualizzazioni.
In virtù di questa acquisizione, i 170 dipendenti di LiveRail entreranno ufficialmente a far parte di Facebook, e il social network di Mark Zuckerberg avrà la possibilità di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti per i video pubblicitari.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.