Facebook chiede scusa per lesperimento emozionale

Facebook si è scusata per l’esperimento condotto sulle reazioni emotive degli utenti nel corso di uno studio psicologico.

Autore: redazione social media

Facebook si è scusata per l’esperimento condotto in merito alle reazioni emotive degli utenti nel corso di uno studio psicologico.
Sheryl Sandberg
, numero 2 della società di Menlo Park, ha così dichiarato: “L’esperimento è stato mal comunicato. Lo studio faceva parte di una ricerca per testare diversi prodotti. Non è stata comunicata bene e per questa cattiva comunicazione ci scusiamo. Non abbiamo mai avuto intenzione di crearvi preoccupazioni”.
Nello specifico, lo studio era stato condotto da Facebook per circa una settimana nel 2012 ed i ricercatori del social network erano intervenuti direttamente cambiando il mix nei feed di notizie di circa 700mila utenti.
La ricerca è stata pubblicata negli Atti della National Academy of Sciences, scoprendo che gli utenti con messaggi più gioiosi sono più propensi a postare messaggi felici.
Nonostante le scuse, il Garante della Privacy britannico ha già aperto un’indagine per verificare se Facebook abbia violato le norme.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.