Facebook si è scusata per l’esperimento condotto sulle reazioni emotive degli utenti nel corso di uno studio psicologico.
Autore: redazione social media
Facebook si è scusata per l’esperimento condotto in merito alle reazioni emotive degli utenti nel corso di uno studio psicologico. Sheryl Sandberg, numero 2 della società di Menlo Park, ha così dichiarato: “L’esperimento è stato mal comunicato. Lo studio faceva parte di una ricerca per testare diversi prodotti. Non è stata comunicata bene e per questa cattiva comunicazione ci scusiamo. Non abbiamo mai avuto intenzione di crearvi preoccupazioni”. Nello specifico, lo studio era stato condotto da Facebook per circa una settimana nel 2012 ed i ricercatori del social network erano intervenuti direttamente cambiando il mix nei feed di notizie di circa 700mila utenti. La ricerca è stata pubblicata negli Atti della National Academy of Sciences, scoprendo che gli utenti con messaggi più gioiosi sono più propensi a postare messaggi felici. Nonostante le scuse, il Garante della Privacy britannico ha già aperto un’indagine per verificare se Facebook abbia violato le norme.
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