E-mail, preferite da 2 utenti su 3

L'Email Marketing Report rivela che due utenti su tre ritengono che l'e-mail sia lo strumento migliore per comunicare con un brand specifico.

Autore: redazione social media

A seguito di una recente ricerca di Contactlab, alcuni studiosi hanno stilato l'Email Marketing Report (parte integrante dell'European Digital Behaviour Study 2014) dal quale si evince che due utenti su tre ritengono che l'e-mail sia lo strumento migliore per comunicare con un brand specifico.
Il rapporto rivelerebbe inoltre che attualmente 1 utente italiano su 5 sarebbe iscritto a più di 10 newsletter, un dato che mostrerebbe ancora una volta quanto questo strumento sia considerato particolarmente efficace. Tuttavia, attualmente l'85% degli internauti della Penisola sarebbe iscritto ad almeno una newsletter contro una media di 6 iscrizioni per i Tedeschi e i Francesi che diventerebbero 4 per gli Inglesi e soltanto 3 per gli Spagnoli. Lo studio sarebbe stato condotto su un campione composto da quasi 25mila navigatori, rappresentativo dell'utenza Web di cinque stati europei considerando una fascia d'età tra i 16 e i 65 anni che accederebbe a Internet almeno una volta alla settimana da più tipologie di dispositivi.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.