Gli italiani spendono di più per la musica digitale

I più spendaccioni per la musica digitale? Gli italiani, che spendono circa 6 Euro in più rispetto ai cittadini degli altri Paesi.

Autore: redazione social media

Una recente ricerca condotta da Deloitte per la Fimi (Federazione industria musicale italiana) rivela che gli italiani sono i più spendaccioni d’Europa per quanto concerne la musica digitale.
Gli abitanti del Bel Paese, infatti, spendono circa 6 Euro in più rispetto ai cittadini degli altri stati. Nei primi sei mesi del 2014, il mercato musicale ha generato, nel nostro Paese, 53,6 milioni di Euro.
Il 43% di questi provenienti dal segmento della musica digitale. Nello specifico, gli italiani spendono mediamente fino a 24 Euro al mese per la musica digitale, contro i 18 Euro del resto d'Europa.
I dati si evincono  dallo studio Samsung Techonomic Index che ha coinvolto 5.000 persone tra i 18 e i 65 anni in 5 Paesi europei (Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna).
Dall’indagine emerge inoltre come il 33% degli italiani, almeno una volta la settimana, usufruisca dello streaming di contenuti musicali, mentre il 29% sceglie il download.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.