YouTube, siglato accordo con etichette indipendenti

YouTube ha siglato un accordo con centinaia di etichette musicali indipendenti con l'obiettivo di lanciare un servizio in abbonamento sulla scia delle rivali.

Autore: redazione social media

YouTube ha stipulato un accordo con centinaia di etichette musicali indipendenti rappresentate dall’agenzia Merlin.
L’intesa è stata siglata dopo mesi di trattative serrate, in cui YouTube ha minacciato di eliminare dalla piattaforma i video di artisti come Adele e gli Arctic Monkeys.  
Obiettivo della partnership sarà verosimilmente il lancio del servizio in abbonamento di cui si discute da tempo. Qualora il servizio dovesse partire, YouTube andrà a competere direttamente con quello per lo streaming musicale della svedese Spotify, della francese Deezer e di Beats Music di Apple. 
Il nuovo servizio di YouTube dovrebbe consentire agli utenti di ascoltare musica, guardare video senza interruzioni pubblicitarie e salvare musica per l’ascolto offline, il tutto a fronte del pagamento di un abbonamento mensile.  

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.