Augure lancia Influencer per scovare chi conta di più sul web

Il suo nome è Influencer ed è il primo motore di ricerca che identifica rapidamente quali sono i principali opinion leader in un determinato settore.

Autore: redazione social media

Augure presenta Influencer, il primo motore di ricerca che identifica rapidamente quali sono i principali opinion leader in un determinato settore.
Nello specifico, 300mila influencer, di cui 8.000 italiani, saranno a portata di clic sulla piattaforma: sarà sufficiente immettere la parola chiave per ottenere immediatamente il ranking degli influencer italiani e internazionali che hanno trattato quel tema specifico in una loro pubblicazione.
Un’azienda che opera nel settore della telefonia mobile potrebbe per esempio ricercare quali sono gli opinion leader interessanti per il proprio brand inserendo come parola chiave “smartphone” o “cellulari”, o anche il nome e i modelli dei competitor. Cliccando su ogni profilo si avrà accesso a tutte le informazioni relative a ciascun influencer, come i social network a cui è iscritto, il numero di follower e fan, i 5 argomenti che tratta più di frequente, la tag cloud con le keyword principali, nonché i link al suo blog, ai profili sui social media e ad articoli online.
La ricerca può naturalmente essere impostata utilizzando dei filtri (Paese, lingua, canale social da monitorare).  
Influencer sarà presentato in occasione di IAB Forum, durante il workshop “Futuro e innovazione: PR e Influencers Marketing” che avrà luogo il prossimo 26 novembre.  

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.