Lo shopping di Natale si fa sempre più online

Una recente ricerca rivela che saranno quasi 10 milioni gli italiani che acquisteranno online i propri regali di Natale, due milioni di acquirenti in più dello scorso anno.

Autore: redazione social media

Una recente ricerca pubblicata in anteprima dall’Ansa rivela le previsioni di Netcomm e Human Highway sugli acquisti natalizi degli italiani.
Dallo studio si evince che saranno quasi 10 milioni gli italiani che acquisteranno online i propri regali, due milioni di acquirenti in più rispetto allo scorso anno.
Nello specifico, le previsioni di vendita parlano di 2,5 miliardi di Euro di vendite online nella stagione natalizia. Le categorie più gettonate saranno i prodotti di salute e bellezza, l'attrezzatura sportiva, i biglietti di viaggio e i soggiorni vacanza, ma anche abbigliamento e scarpe.
Roberto Liscia, presidente di Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano che raggruppa oltre 150 realtà del settore, ha così dichiarato: “Il 2014 è stato un anno positivo per l’e-commerce italiano. In particolare, in vista del periodo natalizio l’aumento degli acquirenti online è una tendenza che si conferma in crescita ormai da quattro anni”.
La ricerca ha analizzato la propensione all’acquisto online su un campione formato da uomini e donne di età superiore ai 18 anni residenti su tutto il territorio nazionale e rappresentativi della popolazione italiana che si connette alla rete con regolarità almeno una volta alla settimana.
Lo studio si è concentrato sugli ultimi tre mesi con un focus particolare sulla propensione verso gli acquisti natalizi.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.