Lo smartphone è il re degli acquisti online

3 utenti su 4 che utilizzano lo smartphone per navigare, adoperano il loro dispositivo mobile anche per fare acquisti o per informarsi sui prodotti che desiderano comprare.

Autore: redazione social media

Secondo una recente ricerca condotta dall’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano, 3 utenti su 4 che utilizzano lo smartphone per navigare, adoperano il loro dispositivo mobile anche per fare acquisti o per informarsi sui prodotti che desiderano comprare.
Nel 2014, per esempio, il Mobile Advertising è cresciuto del 48% per un controvalore di 300 milioni di Euro, pari al 15% dell’intero settore dell’Internet Advertising.
Nello specifico, sono 15 milioni gli italiani che navigano da smartphone ogni giorno, un numero che cresce a 16,4 milioni se si considerano anche i tablet.
Oltre i tre quarti degli utenti che navigano da mobile utilizzano lo smartphone in almeno una delle seguenti fasi del processo d’acquisto: pre-vendita, vendita, post-vendita.
Nei dettagli, il 58% usa lo smartphone fuori dal negozio e il 41% direttamente dentro il punto vendita.
L’uso tipico è quello di trovare informazioni sui prodotti desiderati e confrontare i prezzi. Inoltre, il 18% usa lo smartphone per seguire le spedizioni.
Sono, infine, i prodotti di elettronica quelli maggiormente acquistati dai dispositivi mobile.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.