Samsung ha presentato
Galaxy A, sviluppando il progetto digital "
A Stories" per mostrarne l’esperienza d’uso e le features principali. L’iniziativa svela i nuovi dispositivi e tutto il loro mondo grazie all’occhio creativo di personaggi giovani e talentuosi che, con uno storytelling fatto di video e immagini, si raccontano con Galaxy A.
Cinque giovani influencer, ognuno appartenente a un diverso ambito come il make-up, i profumi, i tatuaggi, il parkour e il basket, hanno interpretato una feature del Galaxy A legandola alle loro passioni e alla loro professione, mostrando modi diversi di vivere la tecnologia Samsung a seconda della personalità e dell’utilizzo.
I video sottolineano lo stile innovativo di Galaxy A attraverso
le parole e le esperienze dei cinque personaggi che si scambiano il dispositivo in una sorta di staffetta digitale. Il primo di loro riceve infatti la scatola contenente il Samsung Galaxy A5 e procede all’unpack: un video di presentazione svela la sua identità al pubblico e dà il via all’operazione che lo vede protagonista per alcuni giorni durante i quali racconta la sua storia e come il dispositivo lo aiuta nella vita quotidiana, diventandone parte integrante, per poi passarlo al secondo personaggio.
Tutti i contenuti prodotti sono ospitai
sulla pagina Facebook Samsung Mobile Italia, sul sito
www.samsung.com/it e parallelamente anche su
Fotosociality, la piattaforma Samsung creata per vivere la fotografia in modo rivoluzionario dove le foto scattate dagli utenti e, come in questo caso, dagli storyteller, si incontrano.