Bambini e digitale fra libri e app: a Bologna un evento sui contenuti audiovisivi

L’obiettivo dell’evento MAR è quello di creare nuove sinergie e opportunità di business per le aziende che compongono la grande filiera dei contenuti, in particolare i produttori di audiovisivi e gli app developers.

Autore: Redazione BitCity

Crescere i propri figli nell’era digitale tra libri e app. Sarà questo il tema del convegno d’apertura di Media All Rights (MAR), il nuovo evento dedicato ai contenuti audiovisivi, digitali e multimediali, che si svolgerà da lunedì prossimo 30 marzo all’1 aprile presso il quartiere fieristico di Bologna.
Questo convegno vedrà un confronto tra editori tradizionali, sviluppatori di app e di contenuti per bambini e psicologi dell’età evolutiva.
Organizzato da BolognaFiere, la prima edizione del MAR avrà luogo in concomitanza con la grande Fiera del Libro per Ragazzi e con il Bologna Licensing Trade Fair (BLTF). Questo evento si rivolgerà a tutta la filiera della produzione di contenuti audio-video, multimediali e per internet: dalle aziende del settore radiotelevisivo e cinematografico a quelle attive nello sviluppo di app e videogame, senza dimenticare le agenzie fotografiche, di design, comunicazione e product placement.
Il convegno “Crescere i propri figli nell'era digitale tra libri e app. Un confronto tra editori tradizionali, sviluppatori e psicologi” è solo il primo della serie di appuntamenti in programma durante l’evento MAR.
Nella giornata di lunedì 30 marzo, sarà seguito da incontri su vari temi: “Faccia da character: i personaggi animati della pubblicità dal Carosello ai giorni nostri”, “Intrattenimento digitale per bambini digitali: le strategie multipiattaforma della kids television” e “Web e internet: opportunità e sfide”.
Nella giornata di martedì 31, sono invece previsti convegni su “JamToday: da utenti a creatori di videogiochi. Le game jam per far realizzare un videogioco didattico in un solo week end”, “Nativi digitali tra realtà e finzione: le relazioni tra il mondo reale e virtuale nello sviluppo di contenuti digitali per bambini”, “Dove osa l'animazione nella crossmedialità” e “Transmedia Generation. Storie, piattaforme e successi italiani per le nuove audience dei “media incrociati”.
Nella giornata conclusiva di mercoledì 1 aprile, è previsto infine l’incontro su “Europa Creativa: un gioco da ragazzi!”.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.