Twitter intende
incentivare l’utilizzo dell’e-commerce all’interno della piattaforma e ha iniziato a sperimentare nuove soluzioni che possano spingere gli utenti ad utilizzare il social network per fare acquisti o per trovare informazioni sui prodotti da comprare.
Nello specifico, sono state sperimentate nuove pagine in cui
gli iscritti potranno trovare informazioni su prodotti da acquistare.
Accedendo a queste pagine dedicate, gli utenti troveranno il prodotto, tutti i tweet a lui correlati, il prezzo ed eventualmente un pulsante per effettuare l’acquisto.
Contestualmente, il social network cinguettante ha anche lanciato “
Collections”, una sorta di vetrina virtuale dove
persone e brand potranno creare e condividere all’interno del social network collezioni di prodotti.
Si tratta di uno strumento più generalista delle pagine, in cui gli utenti possono arrivare anche a comprare i beni.
Le nuove funzionalità legate all’e-commerce
saranno disponibili per le app iOS ed Android e per il futuro, Twitter promette
l’arrivo di molte altre soluzioni dedicate all’e-commerce.
.