Twitter punta sugli acquisti online

Twitter ha iniziato a sperimentare nuove soluzioni che possano spingere gli utenti ad utilizzare il social network per fare acquisti o per trovare informazioni sui prodotti da comprare.

Autore: redazione social media

Twitter intende incentivare l’utilizzo dell’e-commerce all’interno della piattaforma e ha iniziato a sperimentare nuove soluzioni che possano spingere gli utenti ad utilizzare il social network per fare acquisti o per trovare informazioni sui prodotti da comprare.
Nello specifico, sono state sperimentate nuove pagine in cui gli iscritti potranno trovare informazioni su prodotti da acquistare.
Accedendo a queste pagine dedicate, gli utenti troveranno il prodotto, tutti i tweet a lui correlati, il prezzo ed eventualmente un pulsante per effettuare l’acquisto.
Contestualmente, il social network cinguettante ha anche lanciato “Collections”, una sorta di vetrina virtuale dove persone e brand potranno creare e condividere all’interno del social network collezioni di prodotti.
Si tratta di uno strumento più generalista delle pagine, in cui gli utenti possono arrivare anche a comprare i beni.
Le nuove funzionalità legate all’e-commerce saranno disponibili per le app iOS ed Android e per il futuro, Twitter promette l’arrivo di molte altre soluzioni dedicate all’e-commerce.
.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.