Facebook, arriva il tasto Dona Ora per enti no profit

Facebook ha reso disponibile il pulsante "Dona ora" a tutte le organizzazioni no profit: gli enti potranno utilizzarlo sulle proprie Pagine e sui Link sponsorizzati per incoraggiare gli utenti a sostenerli economicamente con una donazione.

Autore: redazione social media

Facebook ha reso disponibile il pulsante "Dona ora" a tutte le organizzazioni no profit.
Nello specifico, gli enti potranno utilizzarlo sulle proprie Pagine e sui Link sponsorizzati per incoraggiare gli utenti a sostenerli economicamente con una donazione. 
L'opzione era stata lanciata già nel 2013 ma in ambito ristretto a poche organizzazioni con cui Facebook aveva accordi, come per esempio la Croce Rossa o la American Cancer Society.
Ora, invece, il social network di Mark Zuckerberg ha ampliato tale possibilità a tutte le organizzazioni no profit che hanno una pagina o pagano link promozionali sulla piattaforma. Il bacino potenziale di utenti è di oltre un miliardo e 300mila utenti in tutto il mondo.
In una nota ufficiale, la compagnia di Menlo Park fa sapere quanto segue: "Le persone ogni giorno utilizzano Facebook come strumento per diffondere e ampliare la visibilità delle cause verso cui sono sensibili e per motivare gli altri a fare altrettanto. Per questa ragione abbiamo aggiunto l'opzione call-to-action "Donate Now" sulle Pagine e sui Link ads, per rendere queste connessioni ancora più immediate".

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.