Google, stop alla pubblicità con Flash

Dal primo settembre, Google Chrome bloccherà Flash di Adobe, il programma usato per le pubblicità.

Autore: redazione social media

Dopo le falle sicurezza messe in luce dalla vicenda Hacking Team, Google Chrome blocca Flash di Adobe, il programma usato per le pubblicità.
Nello specifico, da domani, primo settembre, Big G non mostrerà le pagine con contenuti pubblicitari sviluppati in Flash: starà all'utente decidere se visualizzare o meno l'annuncio, cliccandoci sopra.
L'azienda californiana spinge per una maggiore velocità del sistema (le pubblicità in Flash consumano energia e mettono sotto sforzo i processori) e per una maggiore sicurezza (gli annunci in Flash sono veicolo per i malware).
L'attacco hacker ad Hacking Team ha evidenziato qualche settimana fa proprio la vulnerabilità e le falle di Flash, comunemente usato da milioni di utenti.
A farne le spese, il mercato pubblicitario che fa ancora grande affidamento su Flash. Proprio per questo motivo, Google suggerisce di passare ad HTML5, il nuovo standard di Internet.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.