Oggi apre il
79esimo punto vendita della catena Media World a Siracusa, il secondo megastore dell'insegna sull'isola siciliana.
Questa nuovo punto vendita gioca un ruolo di primo piano nei disegni di espansione della catena, poichà© va a rafforzare la presenza del brand in Sicilia, ritenuta una zona strategica per il business dell'azienda.
Un ampio bacino d'utenza costituito dai consumatori della città e delle zone limitrofe potrà trovare presso il punto vendita circa 10.000 referenze dell'elettronica di consumo: telefonia, televisori a schermo piatto LCD e plasma, computer e grandi elettrodomestici, a cui si affiancano libri, videogiochi, Smart Box, intesi come cofanetti sorpresa per trascorrere un insolito weekend o le Gift card, carte spesa a scalare per chi desidera un regalo ma non sa cosa scegliere.
Il layout innovativo del punto vendita guida il cliente nei i diversi reparti, dove i prodotti sono disposti secondo tre criteri espositivi che condizionano il processo di acquisto: experience/emotion, function e branding.
Nel primo caso, in cui si esalta la valenza esperienziale/emotiva, vengono sottolineati gli aspetti di integrazione tra i diversi prodotti e accessori, esplicitandone le loro potenzialità e le modalità di interazione con il consumatore.
Nel criterio function il prodotto viene presentato attraverso le caratteristiche più tipiche, con un'offerta ampia e aggiornata, mentre per il branding l'attenzione si focalizza sulle preferenze del consumatore per la marca, esposta all'interno del punto vendita con aree personalizzate direttamente dalle marche dei produttori.
Il megastore, un free standing, viene inaugurato presso la Contrada Spalla, Città giardino Melilli. Presso la Ex S.S. 114 ora S.Provinciale Priolo, vicino al Parco Commerciale Belvedere Auchan.
La superficie di vendita dello store supera i 2.100 metri quadri e le casse in barriera sono 8. Lo staff conta circa 40 collaboratori e i clienti possono usufruire di un ampio parcheggio dotato di 581 posti auto.